Lino Banfi e Alvaro Vitali - La cerbottana di tua madre

"La ripetente fa l'occhietto al preside" è il titolo di questa famosa commedia all'italiana degli anni ottanta, diretta dal regista Mariano Laurenti.
Il film è un altro piccolo, grande capolavoro che l'Italia è stata in grado di sfornare in quel periodo così fervido dal punto di vista della produzione cinematografica.

Il protagonista di questo film è Pasquale Zagaria (vero nome all'anagrafe), in arte Lino Banfi.
In questo video, il comico pugliese è il preside di un noto liceo della città alle prese con un bidello piuttosto bizzarro. Il bidello è interpretato da un altro bravissimo attore italiano, il suo nome è Alvaro Vitali.

Il bidello si sta recando in aula mentre il preside sta tenendo una lezione agli alunni. Il suo compito è quello di portargli la colazione.
Una ricca colazione composta da un buonissimo cannolo alla crema e un caffè molto dolce. Forse sin troppo dolce.
Prima di entrare in classe con la colazione, il nostro goloso bidello però si ferma un attimo e, tramite l'uso di una piccola cannuccia, aspira tutta la crema dall'interno del cannolo.

Nel momento in cui il preside assaggia la colazione si rende subito conto che il cannolo è vuoto e, già al corrente di tutto (poiché non è la prima volta che succede), riprende il bizzarro bidello.
Un video molto divertente che vale la pena di essere guardato per farsi un bel po' di risate.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!