Lino Banfi e Alvaro Vitali - Battere e levare

Una scena divertente con protagonisti gli attori Lino Banfi ed Alvaro Vitali, in uno dei film più esilaranti del genere commedia, ovvero "La liceale seduce i professori".

Il film è datato 1979 ed è stato diretto da uno dei registi tra più avvezzi alla realizzazione del genere commedia all'italiana. Il suo nome è Mariano Laurenti. Nel film è presente anche la bellissima attrice Gloria Guida, la quale interpreta la liceale che fa perdere la testa a chiunque, anche ai professori.

Lino Banfi è un professore autoritario (prof. Pasquale La Ricchiuta), mentre Alvaro Vitali è il bidello del liceo Salvatore Pinzarrone.
Il video è decisamente incredibile e ruota attorno a queste due figure che litigano per uno spartito musicale in cui non si comprende bene se l'accento ritmico è in battere o levare. Ovviamente, la diatriba nasce dal momento che per uno è battere, mentre per l'altro è levare.

E' sensazionale il modo in cui entrambi cercano di imporre il proprio pensiero legato alla questione ritmo, e lo fanno talvolta accompagnandolo con un gesto (come per esempio uno schiaffo). Il film si è rivelata una commedia ben riuscita, la cui qualità è stata resa al massimo grazie alla presenza di questi due fantastici attori italiani e alla loro naturalezza. Una coppia artistica che ha dato vita a numerosi personaggi buffi e grotteschi nel corso dei mitici anni '70 e '80.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!