Lino Banfi - Al Bar Dello Sport: Scena sulla Mole Antonelliana

Lino e Parola hanno appena appreso la splendida notizia di essere diventati miliardari grazie alla schedina che ha permesso loro di fare tredici al Totocalcio. Il film è una commedia all'italiana degli anni ottanta del regista Francesco Massaro, con il nome "Al Bar dello sport".

I due protagonisti sono al settimo cielo e decidono di andare a fare un giro sulla Mole Antonelliana. Non solo per godere della bellezza di Torino dall'alto, ma soprattutto per vedere la schedina originale lontano da occhi di "amici" indiscreti. Sono giorni ormai che gli amici del Bar sanno della vittoria miliardaria avvenuta proprio in quel Bar, e si tratta di capire solo chi sia stato il fortunato.

In questa scena è possibile assistere anche alla richiesta di un regalino da parte di Parola (Jerry Calà). E' anche grazie a lui e alla sua indicazione sulla vittoria del Catania a Torino con la Juventus, se Lino ha fatto tredici e non dodici. Il tredici di quella settimana paga la bellezza di un miliardo e trecento milioni di vecchie lire e Parola a tal proposito esige la quota di cento milioni, ovvero di un tredicesimo. Lino accetta molto volentieri, è il minimo che possa fare poiché Parola è stato un artefice importante del suo successo.
Un video davvero straordinario, ma tutto il film merita grande attenzione.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!