Lino Banfi: Al Bar dello Sport - Ho fatto 13!

Video di una scena tratta dal film "Al Bar dello Sport" con il grandissimo Lino Banfi.
"Al Bar dello Sport" film comico del 1983 del regista Francesco Massaro e prodotto da Pio Angeletti e Adriano de Micheli. Nel cast, tra gli altri, abbiano: Lino Banfi (Lino), Jerry Calà (Parola), Mara Venier (Rossana).

Il film racconta la storia di Lino, un emigrato pugliese a Torino, che vive in casa della sorella e del cognato torinese, quest'ultimo non lo sopporta ma fa buon viso a cattivo gioco per amore della moglie.

Lino è un assiduo frequentatore del "Bar dello Sport" dove lavora la fidanzata Rossana, bar frequentato prevalentemente da immigrati del sud Italia. Come ogni settimana, Lino gioca la schedina e, questa volta, mette un'anomala fissa dietro suggerimento di un muto detto "Parola": la vittoria del Catania a Torino contro la Juventus.

Lino farà tredici, una vincita miliardaria che gli cambia la vita, ma da quel momento è tutto un nascondersi per paura che parenti e amici possano dilapidare la sua fortuna, ma la notizia trapela ugualmente.

Lino e Parola finiranno in Costa Azzurra a giocare tutti i soldi vinti al casinò, con un finale a sorpresa: prima dilapideranno tutto (sarà Parola a giocarsi tutto) ma alla fine, con un colpo di fortuna, riusciranno a vincere tre miliardi di lire e il muto Parola ritornerà a parlare.
In questa scena proprio il momento in cui Lino si rende conto di aver fatto tredici: divertentissimo!
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!