Legion - Trailer ufficiale italiano

"Legion" è un possente film horror a carattere religioso, animato da robuste scene di azione. Realizzato nel 2010 dalla casa di produzione Bold FilmsFilms e distribuito in Italia dalla Sony Pictures, è un film della durata di 100 minuti, girato interamente negli Stati Uniti dal regista Scott Stewart, il quale, più che per le pellicole che ha diretto, è famoso come sviluppatore di effetti speciali per film altissimo livello: ha infatti lavorato in pellicole del calibro di "Harry Potter e il calice di fuoco", "Sin City", in due film della saga "Pirati dei Caraibi", nonché in "Iron Man" e molti altri ancora. Non c'è dunque da stupirsi per gli effetti speciali ai quali possiamo assistere in "Legion", con scene che tengono lo spettatore letteralmente inchiodato alla poltrona.

La colonna sonora a cura di John Frizzell (già compositore delle musiche per i film "Alien 4 - La clonazione" e "James Dean", nonché di alcune serie TV) si sposa perfettamente con la trama e contribuisce a rendere ancora più vivide e coinvolgenti le scene già arricchite dall'abilità interpretativa degli attori e dai mirati effetti speciali.

La trama prende le mosse da un fatto che già di per sé è sufficiente per far tremare i polsi: Dio ha deciso che l'umanità, troppo corrotta ed irrecuperabile, debba essere spazzata via e dá quindi il via all'Apocalisse. Poco prima che ciò abbia inizio, l'Arcangelo Michele, il comandante delle schiere angeliche che aveva in passato sconfitto e scacciato Lucifero, scende sulla Terra, si strappa le ali per non farsi riconoscere dagli altri angeli e, sotto mentite spoglie, fa incetta di armi per poi andare nel mezzo del deserto del Mojave in una tavola calda chiamata Paradise Falls. Qui sembra una tranquilla giornata con normali avventori di passaggio: in realtà Michele vi si dirige in modo tutt'altro che casuale. Lí c'è una ragazza incinta di otto mesi, Charlie, che attende un bambino molto speciale che Michele vuole difendere a tutti costi.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!