Le fate ignoranti - Trailer

"Le fate ignoranti" è una pellicola cinematografica prodotta nel 2001 e diretto dal regista Ferzan Özpetek. Gli attori principali sono Margherita Buy e Stefano Accorsi, l'ambientazione invece è circoscritta a Roma.

La trama narra la storia di Antonia (Margherita Buy) un medico specializzato nella cura dell'AIDS che è rimasta vedova di Massimo, morto in un tragico incidente d'auto. Dopo la morte di Massimo, Antonia scopre che il marito ha mantenuto per sette anni una relazione omosessuale con Michele (Stefano Accorsi) un commerciante del mercato ortofrutticolo. Dopo una prima reazione di sconcerto, la donna comincia ad essere affascinata da quest'ultimo e dell'ambiente in cui si muove, cambiando il suo punto di vista sulla comunità omosessuale e riuscendo a superare il lutto verso il marito.

Il regista di origini turche dopo anni decide di riprendere il tema dell'omossessualità, in cui cercherà di sottolineare al meglio tutti gli aspetti caratteriali dei vari personaggi. Il film nel 2001 ha avuto un grande successo, in cui i due attori protagonisti per via della loro perfetta interpretazione dei personaggi di Antonia e Michele ricevono il "Nastro d'argento". La parte più acclamata del film è il finale irrisolto, in cui il regista invita lo spettatore a capire che cos'è veramante la solidarietà umana e l'intolleranza. La colonna sonora riprende alcune melodie turche e latine.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!