La vera storia dei 5 loghi più famosi del cinema

All'inizio di ogni film che si veda al cinema o in tv ci sono ovviamente le grandi sigle realizzate in pompa magna delle case di produzione cinematografiche come per esempio la Universal o la Metro Goldwyn Mayer con il famosissimo ruggito del leone. In questo bizzarro video scopriremo il significato di 5 di queste famosissime sigle che anticipano e introducono la magia del cinema.

Si parte con la sigla che della Disney che raffigura all'inizio il noto castello che la maggior parte della gente ritiene essere di pura fantasia e che fisicamente sia quello del parco tematico di Disneyland, ma in realtà non è così. La Paramount è l'altra casa di produzione che appare in video con la sua vetta innevata circondata da stelline che le fanno da corona; il disegno del monte è ripreso da una cima nello stato dello Utah.

Si arriva alla famosa e recente (rispetto a quelle già citate) Dreamworks fondata negli anni '90; con il logo della mezza luna sulla quale un ragazzino pesca. All'inizio al posto del bambino si era pensato ad un'uomo ma l'illustratore incaricato pensò bene di modificare il progetto inserendo un giovane prendendo spunto dal proprio figlio.

Il video arriva poi al ben noto leone della Metro Goldwyn Meyer; chiaramente vi furono diversi leoni a ruggire nel logo e tutti ammaestrati a farlo; l'ultimo felino in ordine di tempo è quello chiamato Leo the Lion che vediamo oggi. A chiudere il clip c'è il logo della Columbia Pictures con la figura femminile che regge una torcia, si tratta di una allegoria dell'America; questa immagine venne cambiata nel corso del tempo fino ad arrivare a quella odierna che è una rivisitazione fatta dopo l'acquisto di questa casa di produzione da parte della Sony.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Doctor Vendetta. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!