La Quinta Onda - Trailer

Tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 2013 da Rick Yancey (pubblicato in Italia dalla Mondadori), "La Quinta Onda" è un thriller fantascientifico con ambientazione post apocalittica della durata di 112 minuti per la regia di J Blakeson, alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa.

Prodotto dalla Columbia Pictures e distribuito in Italia dalla Warner Bros., è stato girato negli Stati Uniti negli studi di Atlanta, giungendo nelle sale nostrane nel febbraio 2016. A fronte di un budget di 38 milioni di dollari, il film ne ha complessivamente incassati poco più di cento, incorrendo per altro in pesanti reprimende della critica tanto statunitense quella italiana. È addirittura da dire che negli USA la pellicola ha avuto delle restrizioni nella distribuzione, venendo classificata con il rating PG-13, vale a dire quello che ne vieta la visione ai minori di anni 13 non accompagnati. La motivazione è principalmente da ritrovare in alcune scene di violenza e distruzione, nonché nel linguaggio ed in alcuni specifici temi di sci-fi.

Il cast vede come protagonista principale Chloë Grace Moretz (già vista in numerosi film di genere horror e per ragazzi), affincata da Vari artisti tra cui il celebre Isaac Liev Schreiber.

La storia è incentrata su una terribile quanto inaspettata invasione aliena, strutturata su cinque ondate. Con la prima onda vengono interrotte tutte le connessioni elettriche; con la seconda sono scatenati devastanti terremoti; con la terza si diffondono micidiali epidemie causate da virus geneticamente modificati. La quarta onda causa il risveglio degli alieni che anni prima erano già stati innestati nel corpo di molti umani. L'esercito rastrella i ragazzi e li addestra per dare la caccia agli alieni nei corpi umani. Viene preso anche il fratello della protagonista, Cassie, che non si rassegna e decide di cercare di liberarlo. Tuttavia si avvina l'alba della quinta onda, con essa l'attacco più terribile.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!