La poliziotta della squadra del buon costume. Lino Banfi

Un gran video preso da un bellissimo film commedia degli anni settanta e ottanta, "La poliziotta della squadra del buon costume" con protagonista Lino Banfi. L'attore impersona un personaggio noto della polizia, il commissario Scappavia, e già il nome è tutto un programma.

Nel video in questione, si vede il commissario mentre cerca di richiamare l'appuntato Tarallo (l'attore Alvaro Vitali) nell'altra stanza, in quanto ha un problema con la penna che non scrive.
L'appuntato Tarallo arriva prontamente in aiuto del commissario e, nel tentativo di risolvere il problema e far quindi scrivere la penna, combina un bel casino. Improvvisamente esce di getto dell'inchiostro, e la camicia bianca del commissario si sporca. Scappavia è incredulo e arrabbiato, ma l'appuntato Tarallo riesce a risolvere tutto per il meglio facendo scomparire progressivamente la macchia dalla camicia. Inizia ad alitare sulla camicia del commissario e, stranamente, la macchia si riassorbe. Il commissario è assolutamente incredulo e se la ride divertito.

Una coppia di attori geniali e fantastici che mantengono lo spettatore, per tutta la durata del film, incollato allo schermo.
"La poliziotta della squadra del buon costume" è un film dato 1979. La regia è stata realizzata dal Michele Massimo Tarantini, che ha lavorato in tanti film con l'attore pugliese, ma questo, rimane uno dei film più belli della sua carriera.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!