La mummia - Trailer ufficiale

Questo film costituisce un reboot della celebre serie di film: mentre il remake è un semplice rifacimento di un film, mantenendo grosso modo la falsa riga della trama della pellicola originale, il reboot è il riavvio di una storia per darle nuova linfa e visibilità, specie in chiave commerciale, per tanto la storia può subire varie modifiche ed innovazioni.

L'originale risale addirittura al 1932 ed un film horror in bianco e nero con sonoro della durata di 73 minuti, ispirato all'apertura della tomba del faraone Tutankamon avvenuta appena dieci anni prima. Da qui il remake di fine anni novanta, da cui poi scaturì la famosa trilogia, "La Mummia" (1999), "La Mummia - Il ritorno" (2001) e "La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone" (2008). Tale è stato il successo di questi film, ciascuno dei quali ha avuto incassi al botteghino complessivamente superiori ai 500 milioni di dollari, da veder nascere nel 2002 uno spin-off "Il Re Scorpione", che ha poi avuto ben tre ulteriori seguiti (per quanto direttamente in DVD nel circuito italiano).

La distribuzione del reboot è prevista a partire dal giugno 2017 ad opera della Universal Pictures, per la regia di Alex Kurtzman e con la partecipazione di attori di primo ordine come Tom Cruise quale protagonista ("Top Gun", "Rain Man", "Mission Impossible", "L'Ultimo Samurai"), Annabelle Wallis ("Nessuna verità", "X-Men - L'inizio", "Mine") e Russell Crowe ("Il Gladiatore", "A Beatifull Mind", "Cinderella Man", "American Gangster"). È dunque da precedere che seguiranno ulteriori film che rinverdiranno la saga anche grazie a questo cast stellare.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!