L'insegnante al mare con tutta la classe - Lino Banfi

"L'insegnante al mare con tutta la classe" è un'esilarante commedia all'italiana degli anni '80 con protagonista l'attore comico pugliese Lino Banfi.

In questo video, che praticamente apre il film, assistiamo all'attore che impersona un facoltoso commendatore mentre sta comprando una super macchina al figlio. Una macchina da molti milioni che vuole essere un regalo di fine anno che il padre fa al figlio poiché è stato promosso a scuola.
Il venditore sta facendo vedere la bellissima macchina con tutti i suoi optional ai due e all'improvviso al commendatore gli viene un dubbio sulla scuola e la promozione del figlio. Questo però rassicura il padre dicendogli di non preoccuparsi per la promozione, poiché lo zio (il cognato del commendatore) è il preside della scuola. Il commendatore, ormai tranquillo e sereno, si pavoneggia con il venditore di questo dettaglio.
Il figlio sale in macchina e, in men che non si dica, si è già allontanato. Ma il dubbio continua a stuzzicare il commendatore che ad un tratto afferma qualcosa che manda il venditore su tutte le furie.

Gli fa presente che potrebbe essere una grande problema per lui se il figlio non ha passato l'esame, poiché al quel punto la macchina non gliela pagherebbe. Essendo il figlio ormai maggiorenne, i problemi sarebbero per lui e non per il commendatore che se ne lava quindi le mani.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!