Iron Man - Honest Trailer

Correva l'anno 2008 quando la celebre casa editrice Marvel decise di mettersi in proprio e produrre da sè i film basati sui personaggi dei suoi celebri fumetti. Un progetto ambizioso che avrebbe portato la "Casa delle Idee" a guadagnarsi un posto nell'Olimpo cinematografico grazie ad una serie incredibile di successi riscossi dai film dedicati ai suoi supereroi.

A dare il via a quello che è conosciuto come "Marvel Cinematic Universe" o "universo cinematografico Marvel" è il film "Iron Man" del 2008 La pellicola basata sul celebre Tony Stark, genio miliardario divenuto difensore della giustizia grazie all'invenzione di una poderosa armatura supertecnologica, ottiene subito un enorme successo rilanciando il genere supereroistico e portandolo in una nuova dimensione. Grazie anche alla superba interpretazione di Robert Downey Jr nei panni di Tony Stark/Iron Man, il film soddisfa i fan del fumetto e attrae nuovo pubblico.

Con questo successo Marvel pone il primo mattone di una solida costruzione che ha portato sul grande schermo altre icone del fumetto come Thor, Hulk, Capitan America e tantissimi altri. "Iron Man" ha avuto ben due seguiti, "Iron Man 2" nel 2010 e "Iron Man 3" nel 2013. Non è chiaro se ci saranno altri film dedicati al supereroe in questione, mentre è certo che lo vedremo apparire nel prossimo "Captain America: Civil War" e nei prossimi film dedicati agli Avengers.

A distanza di sette anni dalla sua uscita nei cinema, "Iron Man" entra a far parte della ristretta cerchia dei film parodiati da Screen Junkie. Il celebre canale Youtube ha infatti realizzato uno dei suoi cosiddetti "trailer onesti" sul film di Jon Favreau, evidenziandone i punti deboli e ironizzando sulle strategie usate da Marvel per attirare spettatori. Un trailer divertentissimo che vale la pena guardare e che magari vi farà venire voglia di rivedere per l'ennesima volta le gesta di Tony Stark nella sua incredibile armatura!
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!