Il Miglio Verde - Trailer

ll film "Il Miglio Verde" (di cui vi proponiamo il trailer) è stato prodotto nel 1999 e diretto dal regista Frank Darabont, la trama è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore Stephen King, il film ha ricevuto molte nomination. Le scene riguardanti l'ambientazione esterna ed interna sono state girate nel carcere del Tennessee, che un tempo ospitava il braccio della morte.

Louisiana anno 1935, Paul (Tom Hanks) dirige il braccio della morte di un carcere di Stato. Un giorno arriva un nuovo detenuto, è il gigantesco John Coffey (Michael C. Duncan), un nuovo nero accusato del terribile omicidio e stupro di due bambine bianche. L'uomo, che si dichiara innocente, è dotato di curiosi poteri sovrannaturali che faranno commuovere tutti i detenuti e le guardie. Oltre a John entrerà nel carcere un altro detenuto, Wild Bill Wharton il fantomatico Billy the Kid, che è stato condannato a morte per l'omicidio di tre persone e che porterà un po' di problemi nella prigione.

Il film rispetto al libro presenta moltissime differenza tra cui la morte di Janice Edgecombe che viene solamente accennata. Nel film manca il personaggio di Brad Dolan che sarebbe un malvagio inserviente che lavora nella casa che perseguita Paul, ma soprattutto c'è una modifica temporale sull'ordine dell'arrivo dei detenuti al Miglio.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!