Il Libro della Giungla - Teaser Trailer Italiano Ufficiale

Il remake in live action è prodotto dalla Walt Disney Picture e scritto da Justin Marks. Il film è diretto da Jon Favreau che ha riadattato il romanzo omonimo di Rudyard Kipling che fu già una pellicola d'animazione del 1967. 

"Il Libro della Giungla" narra la storia di un cucciolo d'uomo di nome Mowgli, nel film interpretato da Neel Sethi, trovato dalla pantera nera Bagheera a seguito della scomparsa dei sui genitori. Viene cresciuto da un branco di lupi, a capo il saggio lupo Akela ed allevato dalla lupa indiana Raksha. Il piccolo Mowgli dovrà faticare non poco per adattarsi e cercare di stare al passo dei lupi, pian piano dovrà imparare la legge della giungla e si vedrà impegnato in sfide continue per potersi ritagliare un posto. La vita nella foresta al giovane Mowgli riserverà oltre che l'amicizia di Bagheera, dell'orso Baloo e del pitone Kaa, anche delle sfide importanti, così come la minaccia incombente e pressante della tigre del Bengala Shere Khan, proprio quest'ultimo, è il perfido autore dell'uccisione dei genitori di Mowgli. Sarà durante la stagione secca che dopo una tregua tra prede per mancanza d'acqua, farà nuovamente la sua comparsa la tigre del Bengala, interrompendo così la pace della foresta. Il cammino di Mowgli sarà difficile in questa avventura, non basterà come dicono Bagheera e Akela utilizzare i trucchi umani.

La pellicola è stata realizzata interamente in computer grafica, solamente il personaggio di Mowgli è in carne e ossa, il risultato della trasposizione è particolarmente suggestivo ed il risultato è davvero sensazionale. Il binomio creato tra il regista Jon Favreau e Walt Disney Studios ha sbaragliato ai botteghini italiani. Le voci nella pellicola sono di Bill Murray, Ben Kingley, Idris Elba, Lupita Nyong'o, Scarlett Johansson e Christopher Walken. Il film è stato distribuito in Italia il 14 aprile 2016 mentre negli Stati Uniti il 15 aprile 2016. Distribuito anche in Disney Digital 3D, RealD 3D e Imax 3D.

Autore Film4maniaK
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!