Il Grande Gatsby - Trailer

Il Grande Gatsby (The Great Gatsby) è un film del 2013 diretto da Baz Luhrmann. Tratto dall'omonimo romanzo di F.S.Fitzgerald ambientato nell'America degli anni '20.

La pellicola cinematografica di cui vi proponiamo il trailer, narra le vicende del più che miliardario J.Gastby, che peró non riesce a saziarsi con il benessere materiale ed è fermamente convinto di poter riconquistare l'antico amore perduto: la bella Daisy; che lui ritiene ancora sua. L'impresa, però, si rivelerà ricca di insidie.

Il cast del film è assolutamente di alto livello, con la partecipazione degli attori: Leonardo DiCaprio (nei panni di Jay Gatsby), Carey Mulligan (nella parte di Daisy Buchanan) e Tobey Maguire (Nick Carraway) e molti altri.

Il budget (da capogiro) stanziato per la realizzazione de "Il Grande Gatsby" è stato stimato a 105 milioni di dollari!

F.S Fitzgerald mette in luce la decadenza del sogno americano e le atmosfere jazz e blues di quel periodo. Jay Gatsby, inoltre, rappresenta al meglio l'uomo che si è fatto da sè, il self made man, destinato però a soccombere in preda ad un amore malato che lo sovrasta e scavalca persino il grande successo, la carriera e la fama, infatti queste cose al confronto con esso sono diventate insignificanti agli occhi di Gatsby, accecato e pronto a giocarsi il tutto e per tutto.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!