Il Curioso Caso Di Benjamin Button - Trailer

Il curioso caso di Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button) è un film del 2008 (di cui vi proponiamo il trailer) diretto da David Fincher.

Il film è basato su un breve racconto ambientato nell'anno 1922 nel New Orleans. E' girato da Francis Scott Fitzgerald. La storia narrata in questo film è al quanto strana, "curiosa" per l'appunto, molto originale e molto toccante: non capita spesso di nascere vecchi e morire neonati. E' proprio questa, infatti, la sorte toccata a Benjamin Button (ricco uomo d'affari che produce bottoni), interpretato da Brad Pitt, che vive tutte le tappe della vita "al contrario", ovvero nasce vecchio e va diventando sempre più giovane. Durante l'esistenza di Benjamin, però, non mancheranno sorprese e disavventure, ma soprattutto l'incontro con una donna davvero speciale, che gli farà battere il cuore, di nome Daisy... purtroppo però non potranno mai essere felici insieme, infatti lui morirà tra le braccia della sua amata da neonato.

Il film è girato seguendo un lungo flashback (analessi, retrospezione). Ha riscosse un gran successo in tutto il mondo, tanto che nel 2009 fu candidato a tredici premi Oscar, dei quali ne vinse tre: per migliore scenografia, miglior trucco e migliori effetti speciali.

Tra i vari attori possiamo trovare: Julia Ormond, Faune A. Chambers, Elle Fanning.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!