Il bar de "Il Padrino" è in Sicilia...

Dopo 44 anni è rimasto intatto il luogo dove il regista Francis Ford Coppola girò alcune scene del suo celebre film "Il Padrino". Il bar Vitelli è ancora aperto e si trova a Savoca, in Sicilia.
Sono molti i turisti che si recano nella cittadina jonica messinese per ammirare il bar reso celebre dal film.
Nel locale tutto sembra essersi fermato al 1972 quando il regista decise di recarsi in Sicilia per registrare alcune scene del film.

Gli appassionali della storica pellicola possano farsi fotograre vicino al tavolo dove sedette Michael Corleone (Al Pacino) nella scena in cui parla a Vitelli, padre di Apollonia, per chiedere in sposa la figlia. Il bar è quindi un museo e al suo interno, recentemente, è stata anche allestita una mostra dal titolo "Il cinema sopra Taormina" contenente molti preziosi materiali pubblicitari cinematografici. Il bar Vitelli, uno dei più famosi della Sicilia, ospita anche al suo interno le foto che hanno immortalato le settimane di riprese del film "Il Padrino".

Visitando il borgo di Savoca si possono scoprire anche altre location del film "Il Padrino". Il regista infatti, oltre al Bar Vitelli, scelse per girare le scene della pellicola la chiesa di San Nicolò e le caratteristiche vie del centro storico del piccolo borgo messinese.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!