I fichissimi - Scena con Diego Abatantuono

Un video molto carino e simpatico preso direttamente dal film di Carlo Vanzina del 1981 "I fichissimi", con protagonista il mitico Diego Abatantuono.

In questa scena Felice (interpretato per l'appunto da Diego Abatantuono) sta facendo ritorno a casa, quando proprio in prossimità del suo portone d'ingresso incrocia la sorella. Si trova li perché sta aspettando un ragazzo che la vada a prendere per uscire. Felice è un fratello piuttosto retrogrado e possessivo e cerca in tutti i modi di indagare, risultando pure molto assillante. Ad un tratto ecco finalmente sopraggiungere sotto casa con la sua auto, il ragazzo. E' un ragazzo di piccola statura, dall'apparenza piuttosto rassicurante per Felice. Inoltre parla con uno strano accento americano che piace molto a Felice. E proprio per questo motivo inizia a rivolgergli una serie di domande proprio per capire se questa persona è davvero americana o sta solo fingendo. In realtà si tratta di Renato (l'attore Mauro Di Francesco) che finge di essere americano per piacere al fratello.
Felice appare finalmente molto soddisfatto di sua sorella, poiché ha deciso di uscire con una persona benestante e a modo. Quando la sorella sale in auto per allontanarsi con il ragazzo, Felice resta in mezzo alla strada e se la ride tutto divertito.

Un video davvero unico e divertente che annovera tra gli altri un altro bravissimo attore, il suo nome è Jerry Cala'.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!