Hunger - Trailer

Questo video contiene il trailer del film "Hunger", che ha vinto il premio della Camera D'Or al Festival di Cannes. Il protagonista Bobby Sands, interpretato da Michael Fassbender, è un prigioniero che lotta per i suoi diritti al tal punto da scioperare rinunciando al cibo ed all'igiene personale. Questa decisione fa del protagonista un uomo molto determinato che ha delle idee chiare da perseguire.

Proprio la sua determinazione lo porterà a scontrarsi contro i secondini del carcere in cui è detenuto subendo ogni sorta di violenza fisica e ad opporsi ad un paese, l'Irlanda, restìa a concedere ciò che Sands e suoi compagni chiedono a gran voce: l'essere considerati prigionieri politici e non comuni prigionieri. Un film drammatico di grande impatto che tratta temi importanti sempre attuali. "Mettere in gioco la vita non è solo l'unica cosa fare, è la cosa giusta". Questa frase, che chiude il trailer, rende il senso di tutto il film.

Mettersi contro il potere costituito richiede un prezzo altissimo da pagare, e forse anche la vita stessa, ma se non fosse per uomini come lui, nel mondo non sarebbe cambiato mai nulla. Dobbiamo onorare queste persone testarde e idealiste che hanno sacrificato tutto per rendere il mondo più libero e civile. Dai roghi del medioevo fino ai plotoni di esecuzione centinaia di persone hanno scelto di non piegarsi allo strapotere dei tiranni, i loro nomi rimangano impressi nella memoria collettiva.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!