Hachiko, ll Tuo Migliore Amico: La Storia Di Un Cane Fedele!

Hachi: A Dog's Tale (Hachiko, Il Tuo Migliore Amico) è un film composto nel 2009 e basato sulla storia vera di un cane di nome Hachiko. 

Richard Gere è nei panni di Parker WIlson, docente universitario e si reca regolarmente a lavoro facendo il pendolare. Un giorno, a ritorno da scuola, trovando per strada un cucciolo di akita lo prende in custodia ripromettendosi di restituirlo al proprietario non appena avesse trovato colui che lo aveva smarrito.

Il professore lo amò dal primo giorno e, nonostante la moglie inizialmente fosse contraria a tenerlo nella propria casa finì per affezionarsene perdutamente anche lei tant'è che dopo solo poche settimane, Hachiko, questo il nome che gli diedero, era membro effettivo della famiglia Wilson. Da subito l'amico a quattro zampe si rese utile come compagno di avventura del professor Parker, al punto che ogni mattina non permetteva che il suo padrone si recasse alla stazione senza la sua compagnia e ogni sera era il primo a buttarsi sul suo collo per salutarlo e riportarlo a casa, con il sole, con la pioggia, con il vento o con la neve.

La notizia fece scalpore in tutto il paese: non passarono molti mesi che il nome di Hachico, il cane fedele che accompagna e va a prendere ogni giorno il suo padrone alla stazione, apparve in prima pagina su tutti i quotidiani e su tutte le riviste, per la grande gioia del suo padrone. Un giorno il professore universitario nel mentre spiegava, fu colpito da un infarto fulminante, cadde a terra e morì sul colpo. Il triste annuncio venne immediatamente comunicato alla famiglia, ma il primo ad avvertire la sua mancanza fu il suo cane, che anche quel giorno, prima dell'orario previsto, era già lì ad aspettarlo con le sue feste.

Come se sentisse da lontano il fiuto della sua morte, andò lì con il volto triste e li restò per diversi mesi: nessuno era in grado di farlo smuovere da quel posto e nessuno, da quel giorno, potè sostituire in quel cane l'importanza che il suo padrone aveva per lui. La sua storia è un esempio di fedeltà per molti di noi umani.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!