Ghost in the Shell più che un trailer con Scarlett Johansson

Ghost in the Shell  è un adattamento cinematografico della fortunata serie ispirata al manga creato nel 1989 da Masamune Shirow.

Nel 2017 è chiamato Rupert Sanders a dirigerne le sequenze. Scarlett Johansson è l'interprete principale che darà vita al Maggiore Mira Killian.

Seppur bellissima e ottimamente entrata nel ruolo, questa scelta crea qualche malcontento nei "puristi" della serie in quanto questo personaggio interpretato da Motoko Kusanagi è di etnia asiatica.

L'accusa di Whitewashing però viene demolita sia dalla produzione nipponica che dallo stesso pubblico. La linea difensiva si poggiò sulla tesi che nel film non è sottolineata una precisa appartenenza etnica e che si sviluppa in una visione internazionale dove è ben rappresentato il genere umano.

Facile ricordare un altro film che dalla cibernetica prese lo spunto per "Robocop" im questo caso è il Maggiore Mira Killian ad essere trasformata in un cyborg a capo della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 impegnata alla lotta conto il terrorismo cibernetico.

Come nel caso di Robocop per salvare dalla morte il Maggiore è stata necessaria una trasformazione in un soldato perfetto tramite una modificazione cibernetica.

Come in tutti i film impegnati nell'eterna lotta del bene contro il male, la mente criminale da trovare e sconfiggere è Kuze, autore di un attacco ad un autorevole componente della Hanka Corporation.

Mira è capace di trovare e fronteggiare Kuze che è capace di entrare nella mente cibernetica fino a prenderne il completo controllo, ma in questa preparazione allo scontro scopre che le hanno mentito sui motivi della sua natura cibernetica e vorrà scoprire chi le ha negato il suo passato per riuscire a bloccarlo, affinchè non possa fare la stessa cosa ad altri.

Autore 6tony98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FilmIsNow Trailer . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!