Genitori In Trappola - Trailer

Il film "Genitori in trappola" è ambientato nel Maine ed è stato prodotto dalla Disney nel 1998 sotto la regia di Nancy Meyers. La trama è ripresa da un noto romanzo tedesco dello scrittore e sceneggiatore Erich Kästner ovvero "Carlottina e Carlottina" del 1949.

La pellicola (123 minuti di durata) si articola sulle vicende di due esuberanti bambine Hallie e Annie (Lindsay Lohan) che si incontrano in un campeggio estivo e hanno la particolarità di assomigliarsi come due gocce d'acqua. Le due, che inizialmente non si sopportano, capiscono in realtà di essere sorelle e capiscono di essere state l'una al padre (Dennis Quaid) e l'altra alla madre (Natasha Richardson). Dopo queste scoperte le due cercheranno in tutti i modi di riunire la loro famiglia.

Curiosità inerenti al film:

  • Il campeggio delle due protagoniste esiste veramente ed è situato nella Caroline del Nord, ma a differenza del film non presenta nessun bungalow isolato.
  • Nel film c'è anche la partecipazione di Michael Lohan, che interpreta il ragazzino perso nel camp.
  • Nella realtà vicino al camp non c'è nessun campeggio maschile.
  • I nomi dati alle protagoniste in realtà sono i nomi delle due figlie del regista, di cui entrambe hanno avuto una piccola parte del film in personaggi secondari alla trama.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!