Gattaca, la porta dell'universo - Trailer

Con la regia di Andrew Niccol, Gattaca è un film del 1997 ambientato in un futuro asettico, nel quale ciò che denota e contraddistingue la vita e l'importanza di ognuno è il DNA creato in laboratorio.
Tramite il DNA che si concepiscono esseri umani migliori e notevolmente perfetti, definiti "i validi", al contrario di quelli concepiti naturalmente che vengono considerati esseri umani di scarto senza alcuna abilità o capacità ed identificati con il termine "i non validi". Per questo i genitori che desiderano avere dei figli, ne determinano in laboratorio tutte le caratteristiche, da quelle fisiche a quelle intellettuali, per avere dei vincitori nati.

Vincent Freeman, interpretato magistralmente da Ethan Hawke, all'epoca conosciuto principalmente per il ruolo di Todd in "L'attimo fuggente" fa parte di quegli esseri umani sottostimati, nati naturalmente, per volontà dei genitori. In seguito alla diagnosi di un problema cardiaco congenito e la diagnosi di morte prima dei 30 anni, concepiranno in laboratorio il secondo figlio, Anthony. Nel film, Vincent, sogna di diventare astronauta e si batterà in tutti i modi per infiltrarsi nella "Gattaca Corporation", spacciandosi per un umano il cui DNA è stato modificato, assumendo l'identità di Jerome Morrow, anch'egli umano come lui. Vincent riesce a non farsi riconoscere ed a coronare il suo sogno di cosmonauta.

Autore Kkya
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!