Florence - Trailer Italiano

Film diretto da Stephen Frears (regista di Philomena, The Program e The Queen) e in uscita in Italia nel dicembre del 2016 (in Gran Bretagna già dal Maggio 2016) racconta la storia di Florence Foster Jenkins (interpretata da Meryl Streep) una ricca ereditiera di New York appassionata di musica lirica e che sogna di diventare una cantante.

Purtroppo però la dea della musica non ha dotato la donna di un qualche particolare talento musicale, tutt'altro; ma grazie all'aiuto di Cosmé McMoon (Simon Helberg) e l'attore di teatro St. Clair Bayfield (Hugh Grant) che diventerà anche suo compagno, avrà la grande occasione di esibirsi in un concerto. La pellicola ambientata negli anni 40 è una commedia godibile e con venature malinconiche grazie all'interpretazione sempre di grande livello della Streep; ha ricevuto 4 Nomination ai Golden Globe, la Streep in particolare una nomination come migliore attrice protagonista, Hugh Grant invece come miglior attore protagonista e Helberg come migliore non protagonista.

Nella realtà, Florence si esibì nel 1944 al Carnegie Hall e fu un tutto esaurito, dai salotti dell'alta società al palcoscenico con la fiducia incrollabile del suo talento inesistente. Ad oggi l'incisione del concerto è tra i più richiesti del Carnegie Hall. Tra le altre cose il film è vincitore di un Critics' Choice Movie Award alla miglior attrice in un film commedia.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!