Fight Club - Trailer

"Fight Club" è una pellicola cinematografica basata sull'omonimo romanzo dello scrittore Chuck Palahniuk. Il film è stato prodotto nel 1998 da David Fincher ed in questo video è proposto il trailer ufficiale.

Questa pellicola nel 2008 è stata inserita al decimo posto della famosa classifica "500 Greatest Movies of All Time", che viene stilata dalla rivista di origini britanniche "Empire".

Depresso e insonne un giovane (Edward Norton) frequenta vari gruppi di supporto con l'illusione di trarne sollievo. L'incontro con l'affascinante e spregiudicato Tyler Durden (Brad Pitt) gli cambia la vita. Tyler lo convince a creare un club in cui si picchia a sangue per sfogare aggressività, le frustrazioni della vita e della società consumistica moderna.

Alla fine del film "Fight Club" Tyler gli rivela di essere il suo alter-ego e che tutti i gesti compiuti sono opera sua, così decide di andare alla polizia per denunciare tutti i crimini commessi.

Un film d'azione psicologico ed introspettivo, piuttosto singolare. Ed è anche questa una delle ragioni del suo successo in tutto il mondo.

Un vero e proprio film culto per gli amanti del genere, con la citazione sulle "regole del Fight Club" che è entrata a pieno diritto nella storia del cinema: "Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club".

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!