Fantozzi fa l'antennista

Un video preso direttamente da un film di Neri Parenti del 1988, "Fantozzi va in pensione", con protagonista il formidabile Paolo Villaggio. Nel cast, tra gli altri, anche Gigi Reder (Ing. Filini) e Milena Vukotic (la moglie Pina Fantozzi).

Un film che rappresenterà una delle ultime storie sull'amatissimo personaggio di Fantozzi che, in questo caso, va finalmente in pensione dopo tanti anni di duro lavoro. Nel video, Fantozzi e Pina sono nel salotto di casa e vorrebbero vedere la televisione, ma a quanto pare l'antenna non funziona bene e i programmi non si vedono. Fantozzi fa presente alla moglie che da oggi in poi tutti i suoi problemi son finiti, poiché lui è in pensione e quindi può adempiere tutti i lavori che ci son da fare in casa. Mettere a posto l'antenna della televisione è uno di quei lavori per esempio. Pina fa presente che ci andrebbe un giovane competente, ma non appena Ugo sente dire questa parola, resta piuttosto stizzito e non ci pensa un minuto di più ad andare sul tetto.

Giunto sul tetto finalmente capisce il problema e nota un uccello che si è incastrato sull'antenna. Si arrampica pericolosamente sull'antenna per tentare di liberarla dall'uccello, ma questa s'inclina verso l'interno cortile, e Ugo resta appeso a testa in giù. Ma dall'interno dell'appartamento si sente finalmente la moglie esclamare che adesso la televisione si vede bene.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!