Fantozzi e la partita di calcio Italia - Inghilterra

Un video super simpatico tratto da uno dei film dei mitici anni '80, appartenente al quel filone interessante che ha dato vita al personaggio celebre di Fantozzi.

Questo personaggio, interpretato dallo splendido attore ligure Paolo Villaggio, ha deliziato gli italiani per quasi vent'anni. La cosa straordinaria è che, ancora oggi, i suoi film sono apprezzati in ogni angolo del mondo.
In questa scena Fantozzi rientra a casa, dopo una massacrante e umiliante (come al solito) giornata di lavoro. Ma a renderlo felice è il fatto che si tratta di sabato sera, sono quasi le ore 20.25 e sta per cominciare la partita di calcio tanto attesa tra Italia e Inghilterra.

Per tale occasione straordinaria, il programma organizzato da Ugo Fantozzi non ha eguali, e prevede: un tavolino davanti al televisore, lui in calze, mutande e vestaglia, ed infine per cena, frittata di cipolle e birra.
Sembra tutto perfetto, la partita sta per cominciare, Fantozzi si raccomanda con Pina di staccare il telefono, ma proprio in quel preciso istante eccolo che squilla.

Gli animi si gelano immediatamente, poiché si tratta del geometra Filini, il quale avverte la famiglia che bisogna andare subito al cinema a vedere un film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco. Tutto questo per precisa volontà del capo di Fantozzi, il mega direttore.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!