Fantozzi e la cena con il pomodorino infuocato

Un video molto divertente che ha come protagonista il bravissimo attore Paolo Villaggio che interpreta il personaggio di Ugo Fantozzi. Qui si trova a cena nella villa della contessa Serbelloni Mazzanti Viendelmare. Una cena che prosegue da un bel po' di ore ormai tra il lusso più sfrenato.

La brigata di sala sta servendo una nuova portata, ovvero il riso al forno con pomodorini di guarnizione. Non sono i classici pomodorini che noi tutti conosciamo, poiché al loro interno sono infuocati (ben 18 mila gradi la temperatura). Ovviamente è un film di finzione, quindi è piuttosto normale ritrovarsi in situazioni del genere con una struttura surreale.
Fantozzi non è a conoscenza della peculiarità di questi pomodorini infuocati e, mentre passa il vassoio, ne prende uno e se lo infila in bocca.

A questo punto il video diventa esilarante, con Fantozzi che corre da destra a sinistra, su e giù, nel tentativo di trovare dell'acqua che possa porre fine alla sua sofferenza.
Non trovando niente, esce di corsa dalla villa e riuscirà a trovare giovamento solo nel momento in cui si immergerà a testa in giù nella grossa fontana presente in giardino. Inquadrata in campo lungo la fitta nuvola di vapore che esce dalla sua bocca mentre è disteso a terra. Un video straordinario che mette in risalto tutte le qualità di un personaggio incredibile.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!