Fantozzi e Filini giocano a bocce

Il Ragionier Fantozzi è un celebre personaggio interpretato da Paolo Villaggio protagonista di una serie di film che continuano ad avere un grande successo, nonostante siano passati ormai molti anni dal loro debutto.

Ugo Fantozzi è conosciuto da tutti per la sua sfortuna e per le numerose disavventure che gli accadono quotidianamente. Lavora come ragioniere in un ufficio di fannulloni ed è molto amico con il Ragionier Filini, che lo trascina spesso e volentieri in imprese che si concludono sempre nel peggiore dei modi.

Purtroppo Filini ha seri problemi di vista, che non frenano però il suo grande entusiasmo nell'intraprendere sempre nuove attività e nuovi sport. In questo breve filmato vediamo i due amici alle prese con il gioco delle bocce. Il gioco è molto semplice, ma la brutta sorpresa è sempre dietro l'angolo, ad attendere il malcapitato di turno. Filini è molto sicuro di se, mentre Fantozzi ha qualche perplessità e teme che, come al solito, qualcosa possa andare storto.

Come finirà l'avventura dei nostri due eroi? la fine è facilmente immaginabile, ma Fantozzi non stanca mai e riesce sempre a strappare qualche risata. Non dimentichiamo però che dietro questi film solo apparantemente comici ci sono molte riflessioni sulla nostra società e sul nostro modo di vivere.

Godiamoci quindi questa scenetta e vediamo se il celebre Ragioniere riuscirà a sopravvivere anche questa volta!
Autore Redleo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!