Er più - Storia d'amore e di coltello - Il Duello Adriano Celentano

Adriano Celentano attore brillante e super-cantante supermolleggiato. Nino e Rosa (Adriano Celentano e Claudia Mori) coronano il loro sogno d'amore sul set di Er Più.

Passano nove anni prima di rivedere Claudia Mori calcare nuovamente le scene del cinema, che si era totalmente dedicata nel ruolo di madre di famiglia, ma entra subito nella parte della donna del capo essendo "romana de Roma".

Dopo Serafino in dialetto abruzzese e la volta di Nino che impegna Adriano nel dialetto romanesco in un ruolo apparentemente facile.e dove è stata necessaria tutta l'abilità del Supermolleggiato per fare di Nino un personaggio umano e divertente ed a volte grottesco.

Una storia di amore e di coltello è la sintesi del film che ha goduto della regia di un maestro come Sergio Corbucci il quale ha fatto letteralmente ricostruire un intero angolo della vecchia Roma, con strade, piazzette e vicoli talmente realistiche da far credere veramente di trovarsi a Ponte, il quartiere dove prende corpo la storia di "Er Più".

Chi è Er Più? Un personaggio tipico della Roma di inizi '900, un misto tra coraggio e spavalderia, il capo dei poveri che difende dalle ingiustizie e che protegge le donne amministrando alla sua maniera una "legge popolare".

Adriano in una certa maniera è la personificazione di questa personalità ed è quello che avrà anche pensato Sergio Corbucci, quale migliore attore potrebbe recitare la parte di se stesso?

Altri interpreti ben calati nei personaggi: Ninetto Davoli, Romolo Valli, Vittorio Caprioli, Gino Santercole,....

Autore 6tony98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Giovanni Rapisardi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!