Dunkirk - Trailer del Nuovo Film di Christopher Nolan

Dunkirk è il titolo del nuovo film dell'acclamato regista inglese Christopher Nolan già noto per la trilogia del Cavaliere Oscuro, Interstellar e Inception.

La pellicola, in uscita per l'estate del 2017, è ambientata durante la seconda guerra mondiale in particolare nel Maggio/Giugno del 1940 in quella che nei libri di storia è ricordata come la battaglia di Francia (ma anche "evacuazione di Dunkerque"). In quel frangente vi furono migliaia di soldati delle Forze Alleate bloccati sui litorali di Dunkerque nell'attesa di poter evacuare la zona verso il Regno Unito (unica reale via di fuga) e nel frattempo fronteggiare l'esecrito del terzo reich in avanzata.

Tra i protagonisti di questo film dalle forti tinte drammatiche vi sono Tom Hardy, Kennet Branagh, Cillian Murphy e Mark Rylance. Il film è prodotto e distribuito da Warner Bros e Nolan, oltre ad esserne il regista, è stato anche co-produttore e scrittore. Fondamentale è stata l'idea di utilizzare dei cacciatorpedinieri reali e si dice addirittura che la produzione mise a disposizione un vero aereo militare dell'epoca equipaggiato con tanto di telecamere Imax per poterlo poi distruggere durante le riprese del film. L'intenzione quindi è stata quella di evitare l'utilizzo della computer grafica in favore di un realismo 'vero'. Un film di guerra per gli appassionati del genere ma anche per chi ama un'attenta e sapiente regia come ci ha abituato ormai da tempo Christopher Nolan.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!