Divertente: Celentano "Vado a fare un tuffetto" in Innamorato Pazzo

Il "Molleggiato" d'Italia è da sempre un grandissimo artista, poliedrico in tutte le sue mille sfaccettature: nasce cantante, ma diviene attore e show man. Indubbiamente uno dei personaggi più amati e "discussi" del nostro del paese.

E tra questi suoi "volti", oggi trattiamo quello di attore: nel video allegato possiamo gustarci un bellissima e divertente scena tratta dal film "Innamorato pazzo". In questa sequenza possiamo ammirare il nostro Barnaba (Adriano Celentano), aitante e spiritoso tramviere romano, che dopo aver notato che la principessa Cristina (Ornella Muti) rimane positivamente impressionata da un gran bel tuffo effettuato dal belloccio di turno, decide di andare sul trampolino per tuffarsi anche lui.

Particolare ed ironico il modo nel quale Adriano fa capire di volersi tuffare anche lui: inizia tutto da una richiesta alla principessa: "Mi dai la cuffia?" e continua spiegando "Vado a fare un tuffetto". Ed è proprio quel tuffetto che si rivelerà un tuffo strepitoso che farà rimanere a bocca aperta la bellissima Cristina che esclamerà il suo classico "Chiribbio!".

"Innamorato pazzo" è un film prodotto nel 1981 da Mario e Vittorio Cecchi Gori e diretto da Castellano e Pipolo. Attori principali sono: Adriano Celentano (Barnaba), Ornella Muti (la principessa Cristina), Adolfo Celi (re Gustavo), Milla Sannoner (la regina), Enzo Garinei (console e segretario del re). Uno dei film cult di quell'epoca d'oro della commedia italiana.

Autore Petralavica
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!