Corto Pixar - Borrowed Time

Un vero e proprio gioiello di animazione e intensità rare questo cortometraggio prodotto da Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj due animatori della famosa Pixar.

La scena si apre nei pressi di un desolato dirupo tra i canyon classici del Far West, dove uno sceriffo dal viso segnato dagli eventi passati è l'unica presenza umana. Il protagonista ad ogni passo verso il precipizio ricorda avvenimenti per lui estremamente dolorsi di quando era solo un ragazzo. I due animatori della Pixar hanno realizzato questo corto nel tempo libero con l'intento di portare il cinema di animazione ad un livello più alto coinvolgendo emozioni toccanti grazie anche a dialoghi praticamente ridotti all'osso e concentrando tutto su scenari impeccabili e sulla caratterizzazione dei volti che risultano di una intensità e umanità fuori dal comune.

Il titolo di questo capolavoro è Borrowed Time traducibile con 'tempo preso in prestito' e si differenzia da tutti gli altri corti proprio per le tematiche più adulte e dal sapore amaro. Per creare questo breve filmato di poco più di 6 minuti sono stati necessari cinque anni di duro lavoro ma gli apprezzamenti sono arrivati da tutte le parti.

Inutile dire che il lavoro della Pixar si orienta sempre di più su soluzioni narrative nuove e intriganti, portando l'animazione forse verso nuove terre inesplorate coinvolgendo grandi e piccini in modi sempre nuovi nel raccontare storie con un linguaggio sempre più sofisticato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!