Blade Runner - monologo finale (cult)

Questa scena è tratta dal film di fantascienza Blade Runner diretto da Ridley Scott del 1982. Fu ispirato da un romanzo degli anni sessanta "cacciatori di androidi" è interpretato divinamente da Harrison Ford e Rudger Hauer.

Il film è ambientato in una Los Angeles futuristica del 2019 dove gruppi di androidi replicanti dalle sembianze umane si sono rifugiati per sfuggire alla cattura da parte di poliziotti speciali denominati "Blade Runner". Questo capolavoro è considerato uno dei più bei film di fantascienza di tutti i tempi e una delle scene più belle è ritratta proprio in questo video.

Il monologo finale di Rudger Hauer è diventato un vero e proprio culto con il passare degli anni: «Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.»

La colonna sonora è scritta e diretta da Vangelis ed è un vero e proprio capolavoro, che si candidato più volte a diversi premi Oscar. Sono state distribuite sette versioni diverse del film, in base ai diversi punti di vista dei responsabili della pellicola. La casa produttrice in occasione del trentennale del film ha offerto una versione rimasterizzata in Blu Ray.
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!