Birth of the Dragon - Trailer ufficiale

Birth of the Dragon (la nascita del dragone) è un film che riprende la storia del grande Bruce Lee, interpretato da Philip Ng.

Il film è stato presentato in anteprima quest'anno al Toronto Film Festival, è ambientato in California e parla della famosa lotta del 1960 (della quale ancora oggi non si sa chi sia uscito vincitore) che ebbe come protagonisti il maestro Shaolin del Nord Wong Jack Man (rinomato maestro di Kung Fu cinese) e il giovane Bruce Lee (che, fondando l'arte marziale del JKD, ha rivoluzionato il Karate tradizionale, addizionandolo alle tecniche di combattimento americane del Box che aveva appreso durante la sua permanenza negli USA, cosa che il tradizionalista maestro Shaolin Jack Man non riusciva o non voleva accettare). Il tutto sarebbe narrato da Steve McKee che all'epoca era un giovane studente di arti marziali che avrebbe assistito in prima persona alla lotta.

Tra i vari attori potremo vedere: Philip Ng che interpreta Bruce Lee, Xia Yu, Billy Magnussen, Simon Yin e  Bill Magnussen nei panni del narratore.

La storia è raccontata in maniera alquanto drammatica e ciò rende il film perfetto per gli amanti del genere drammatico, appunto; e per quelli che amano film come per esempio The Hero o gli appasionati del grande e amato Bruce.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!