Balliamo - Commissario Auricchio!

Il film cult degli anni '80 "Fracchia la belva umana" con Lino Banfi e Paolo Villaggio diverte i telespettatori nonostante siano passati trentaquattro anni.

In questo breve video assisterete ad una memorabile scena in cui il commissario Auricchio/Banfi cerca di comunicare attraverso la radio con il suo commissariato. Accanto a lui c'è De Simone, l'aiutante che lo guarda con un viso da ottuso. Ma i suoi tentativi sono inutili, infatti quando il commissario prende in mano la radio parte la canzone: "Balliamo, è da tanto tempo che non lo facciamo". La cosa che fa imbestialire Auricchio è la reazione di De Simone, quest'ultimo appena si impadronisce della trasmittente riesce a comunicare con la centrale. A quel punto Banfi esclama in questo modo: "De Simone deficiente perché mi guardi con quella faccia da ebete!"

Il film è del 1981 e diretto dal famoso regista Neri Parenti, oltre ai due noti attori nel cast fanno parte altri interpreti importanti come Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Massimo Boldi, Gianni Agus, Francesco Salvi e tanti altri. La trama della pellicola è basata su un equivoco di persona, infatti il povero Fracchia viene scambiato a causa della sua assurda somiglianza con la feroce "Belva umana".

A questo punto non vi rimane che godervi questo video per vivere qualche istante di allegria e spensieratezza.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!