Attesa altissima per il primo spin off della saga di Harry Potter

Battuto "sul filo di lana" da Leonardo Di Caprio nella corsa all'Oscar per il miglior attore protagonista (categoria in cui aveva vinto lo scorso anno grazie alla sua mimetica interpretazione dell'astrofisico Stephen Hawking in "La teoria del tutto", e che quest'anno lo vedeva in gara per "The Danish Girl") Eddie Redmayne avrà presto occasione di rifarsi (se non nell'ambito dei premi, ambito sempre ostico per i film "di genere", sicuramente ai botteghini di tutto il mondo) con l'attesissimo "Animali fantastici e dove trovarli".

Film tratto dall'omonimo libro della "mamma" di Harry Potter J.K. Rowling, che ora firma la sceneggiatura la pellicola, e diretto da David Yates, che ha indissolubilmente legato la sua carriera registica alla saga del maghetto di Hogwarts: infatti, su sette film da lui diretti, quattro (cinque, se consideriamo anche quello di cui stiamo parlando ora) sono direttamente correlati alle avventure di Harry. Il titolo del film (e, prima, del libro della Rowling) fa riferimento all'omonimo libro, successivamente divenuto lettura obbligatoria per gli studenti della Scuola di Magia di Hogwarts, scritto da Newt Scamandro. Un "magizoologo", che nel film avrà ovviamente avrà il volto di Redmayne, che, al termine di un viaggio esplorativo di tutto il mondo alla ricerca di straordinarie creature magiche, arriva a New York del 1926 per incontrare un membro di rilievo al Congresso Magico degli Stati Uniti d'America.

Naturalmente, non tutto filerà liscio, e la fuga di alcuni degli animali magici che Newt custodisce nella valigetta che porta (quasi) sempre con sé finirà per generare molti guai! Oltre ad incrinare i rapporti tra il mondo dei maghi e quello dei "babbani" (ovvero gli umani privi di poteri magici). Nella spasmodica attesa dell'uscita del film, fissata per il 17 novembre 2016 in Italia e per il giorno successivo negli USA, vi lasciamo con questo video (sottotitolato in italiano) che ci porta nel "dietro le quinte" di questo attesissimo film!
Autore Hamlin
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!