Assassin's Creed - Trailer ufficiale

Senza dubbio questo è il film più atteso da tutti i più accesi gamers, considerato che "Assassin's Creed" è pro anziane diretta dell'omonimo videogioco. Girata nel 2016 in Francia e negli Stati Uniti, ricalcando il gioco da cui è tratta, la pellicola fonde sapientemente azione ed avventura, in una ambientazione dove la storia si intreccia con la fantascienza.

Nei 108 minuti in cui il film si svolge, lo spettatore avrà la possibilità di conoscere le vicende che contrappongono l'Ordine dei Templari all'Ordine degli Assassini, che in sostanza possono essere riassunte nella lotta tra chi vuole dominare il mondo soggiogando i suoi popoli e chi è invece paladino del libero arbitrio, quale espressione della progressione e della crescita dell'individuo.

La trama di questo primo capitolo (considerato il successo del videogioco che ha portato a numerose successive uscite, è verosimile attendersi anche l'inizio di una saga cinematografica) è alquanto semplice e getta le basi della narrazione di successivi episodi: il criminale Callum Lynch è salvato in extremis da una condanna a morte grazie alla Abstergo Industries, moderna interfaccia dell'Ordine dei Templari. Grazie ad un macchinario avveniristico, l'Animus, riesce a rivivere i ricordi dei suoi antenati, scoprendo di discendere da un membro dell'Ordine degli Assassini: tramite le memorie, inizierà ad apprendere le conoscenze e le tecniche necessarie per contrastare la Abstergo Industries.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!