Arrival - Trailer ufficiale italiano

"Arrival" è un film di fantascienza che, oltre a ricevere concordanti osservazioni positive da tutta la critica, già ha raccolto importanti riconoscimenti: basti citare che a settembre 2016 è stato presentato in anteprima alla 73^ Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto due premi ed una candidatura al Leone d'oro, ed è stato altresì presentato al Toronto International Film Festival ed al BFI London Film Festival.

Distribuita in Italia dalla Warner Bros., è una pellicola della durata di 116 minuti girata dal regista Denis Villeneuve, che trova ispirazione nel racconto "Storia della tua vita", inserito nella omonima antologia dello scrittore statunitense Ted Chiang. Il film conta interpreti di tutto rispetto, tra i quali spiccano Amy Adams (la Lois Lane di "Batman vs Superman", vista in numerosi altri film e serie TV, tra le quali bastino citare "Smallville" e "Buffy l'ammazzavampiri"), Jeremy Renner (Occhio di Falco nei film degli "Avengers", interprete di numerose pellicole tra le quali "28 giorni dopo", vari "Mission Impossible", nonché numerose serie TV) e Forest Whitaker (interprete di oltre sessanta film, di cui bastino citare "Platoon" e "La moglie del soldato").

La trama narra dell'arrivo di dodici astronavi aliene: è misterioso il motivo del loro arrivo e se ci sia una logica sui luoghi scelti per posizionarsi. La linguista Louise Banks (Adams), scelta per fare parte di una squadra speciale che ha il compito di disvelare le ragioni di tale arrivo e le intenzioni degli alieni, riesce ad individuare un modo per mettersi in comunicazione con i nuovi giunti. La difficoltà di traduzione crea delle ambiguità che portano ad interpretare in modi diversi un messaggio, al punto tale che i principali governi degli Stati del pianeta decidono di attaccare le astronavi. La situazione sembra volgere al peggio, quando Louise, con impegno e determinazione, giunge a capire il vero significato del messaggio.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!