Antonio Albanese in "Qualunquemente". Scena del comizio elettorale

Un video tratto dal film commedia di qualche anno fa il cui titolo è "Qualunquemente". Un film diretto dal regista Giulio Manfredonia con protagonista il bravissimo attore Antonio Albanese.

Si tratta di un grande attore che nasce come comico, ma prosegue la sua carriera affermandosi anche nel dramma. E' inoltre un grande sceneggiatore dei suoi film e delle sue "pieces" teatrali.
In questo video lui è il candidato sindaco Cetto La Qualunque, del suo paese natio in Calabria.
Lui è un grande imprenditore e si trova a pranzare nel suo stabilimento balneare in Calabria, quando gli si avvicina un suo conoscente, che però è anche un maresciallo della finanza.
Si avvicina a Cetto per salutarlo poiché ha appena finito di mangiare proprio al suo stabilimento balneare. Si reca alla cassa e chiede una ricevuta. Ma a questo punto, sulla parola "ricevuta", l'intero stabilimento si fa silenzioso. Una ricevuta non è mai stata fatta all'interno di quello stabilimento e Cetto è un grande evasore fiscale.
Infatti, qualche secondo dopo, la moglie estrae da sotto la cassa il blocchetto pieno di polvere delle ricevute fiscali.

Una scena molto divertente che mette in risalto le grandi qualità di un film che tiene lo spettatore incollato alla sedia fino al suo termine. Ci sono molte scene carine, soprattutto quella del comizio elettorale.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!