L'Allenatore nel pallone: Roma - Longobarda 5-1!

Partita Roma-Longobarda, dal film L'Allenatore nel Pallone, con il grande Lino Banfi nei panni del mitico allenatore della neopromossa Longobarda in Serie A, Oronzo Canà.

Impegno proibitivo per la squadra di Mister Canà, che allo Stadio Olimpico, affronta per la prima giornata, i Giallorossi di Ancelotti, Chierico, Graziani e soprattutto del Bomber Roberto Pruzzo. L'inizio della partita, fa ben sperare Canà, con la sua squadra che parte all'attacco sfiorando il goal, con il centravanti Speroni. 

Incredibilmente, dopo pochi minuti, la Longobarda passa in vantaggio. Fallo al limite dell'area di rigore sul Brasiliano Aristoteles, lo stesso attaccante carioca, batte con un bellissimo tiro il portiere Giallorosso, Roma-Longobarda 0-1. Mister Canà in panchina, sua moglie e sua figlia a casa, già immaginano di uscire vittoriosi dall'Olimpico.

Purtroppo quel goal, sarà l'inizio di una brutta domenica per la Longobarda e per Mister Canà. I Giallorossi si scatenano, e alla fine il risultato sarà Roma-Longobarda 5-1. A fine partita, i giocatori della Roma dopo aver umiliato la Longobarda, sfottono in maniera scherzosa Canà per il risultato.

Intervistato a fine partita, Canà dà la colpa di questa disfatta, al goal segnato dalla sua squadra a inizio partita, dicendo appunto che la Roma dopo aver subito il goal, si é arrabbiata e non ha avuto pietà della Longobarda. Comunque Canà, dopo questa brutta sconfitta, promette ai propri tifosi un campionato tranquillo.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!