Ogni Maledetta Domenica Monologo da BRIVIDI di Al Pacino

"Any Given Sunday" la cui traduzione italiana è "Ogni maledetta domenica" è un film di genere drammatico/sportivo del 1999 diretto da Oliver Stone.

Quello che vi proponiamo è un fantastico discorso tenuto da Tony D'Amato (interpretato nel film dall'attore Al Pacino) fatto alla squadra che allena poco prima di affrontare la partita della vita. Un discorso di rara bellezza e particolarmente motivazionale, tanto che sarebbe da esempio in qualsiasi corso di P.N.L. In questo monologo si denotano paragoni tra le virtù del football e del gioco di squadra fino ad arrivare alla vita...

Sei disposto a morire per guadagnare quel centimetro che divide la vittoria dalla sconfitta? L'inferno dal paradiso? Come spesso accade, Al Pacino si dimostra un attore magistrale sia nell'interpretare ruoli da protagonista, sia nella rappresentazione di monologhi lunghi qualche minuto che sono in grado di entrare dritti nel cuore degli spettatori.

Un monologo davvero toccante e riflessivo che parte da una "semplice" partita anche se è la più importante, ma che ci fa riflettere anche su questioni della nostra vita ancor più importanti di quelle che in realtà parla.

Autore Tuttele
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!