Al Bano & Romina: Scena Commovente del Film "Pensando a Te" (1969)

La bellissima ed emozionante scena finale del Film "Pensando a te", del 1969, dove un giovane Al Bano Carrisi interpreta Carlo, un cantante sposato con la giovanissima Livia, interpretata da Romina Power. La coppia ha un bambino di nome Maurizio. Ad un certo punto della loro vita a Carlo viene proposto di andare in tour negli U.S.A., ma prima di partire Carlo tradisce Livia che quando lo scoprirà, ferita e delusa, scapperà di casa portando con se il figlio di entrambi.

Carlo così, si rende conto d'aver fatto un grosso sbaglio, e cercherà in tutti modi di riconquistare la fiducia e l'amore della sua donna, riunendo di nuovo la famiglia. Tutto il film presenta scene musicali, ed è stato diretto dal regista Aldo Grimaldi che ha fatto dei due giovanissimi Al Bano e Romina due vere e proprie icone di quegli anni.

Un film basato sui sentimenti, sulla delusione, sugli sbagli che sembrano irriparabili ma che poi si sistemano grazie alla forza di volontà e all'amore che unisce due persone. I film d'amore di quel periodo, contenevano molte scene di musica, ed era frequente che il protagonista fosse un cantante, ricordiamo personaggi interpretati da Gianni Morandi, Adriano Celentano o Nino D'angelo.

Nel video che vi proponiamo, ecco la scena più commovente del film, con un finale dolcissimo.

Curiosità: nel film "Pensando a te" appare Paolo Villaggio, giovane e alle prime esperienze come attore.

Autore Strega
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!