Al Bano & Romina, la scena più dolce e romantica, tratta da "Nel Sole"

Questo video è uno spezzone del film "Nel sole", pellicola del 1967, dove due giovanissimi Al Bano Carrisi e Romina Power interpretavano una coppia di innamorati che hanno fatto sognare gli Italiani degli anni 60. Durante questo film Al Bano aveva appena 24 anni e la bellissima Romina addirittura 16. I loro volti freschi e sognanti hanno fatto di questo film un piacevole simbolo dell'amore che va oltre il lato economico.

Ecco il giovane Carrisi che inizia a cantare una serenata alla sua innamorata, che ignara di tutto stava beatamente dormendo nella sua camera da letto. Sentendo la voce del suo innamorato si sveglia sorridente e corre verso la finestra per guardarlo di nascosto tra le tende. Sembra intimidita ed emozionata, poco dopo una lacrima le riga il viso, ed è per la gioia provata nel rivedere il suo Carlo (il personaggio interpretato da Al Bano) dopo un allontanamento. Si asciuga le lacrime, prende di corsa la giacchetta e scende veloce le scale che la portano a gettarsi tra le braccia del ragazzo che ama, facendo sciogliere tutti gli spettatori con un abbraccio tenero e romantico, forse uno dei più dolci della filmografia Italiana.

Durante i primi piani non possiamo non notare l'impressionante somiglianza di Romina con la figlia Cristèl Chiara, mentre in Al Bano sembra rivedere suo figlio Al Bano Junior, avuto però con la seconda moglie. Ma godiamoci con la giusta nostalgia questa scena incancellabile nei ricordi dei loro ammiratori.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!