Adriano Celentano - Il bisbetico domato

Un video bello e divertente, tratto da un film del 1980 con Adriano Celentano. Il titolo del film è "Il bisbetico domato". Un film italiano diretto dai registi Castellano e Pipolo. Si tratta di una scena frizzante e simpatica, ma allo stesso tempo in grado di farti ricordare l'infanzia vissuta in eventuali paesaggi bucolici. Luoghi in cui ogni anno si consumava il culto della pigiatura.

In questo video, Adriano Celentano balla, e mentre si da alle danze, pigia. Ma facciamo un piccolo passo indietro: il nostro protagonista deve fare una gara a chi riesce a produrre più vino, nel minor tempo possibile. Una gara contro le macchine moderne della pigiatura. Quindi, alla modernità, lui contrappone il vecchio stile, forse un po' retrò, ma intimo ed essenziale. La tecnologia e il suo avvento contro le vecchie, ma buone, abitudini.

Un video davvero molto simpatico, in cui Celentano si muove con stile e riesce a catturare tutta l'attenzione possibile. Non vanno trascurati però, altri attori fantastici presenti, tra cui la bellissima Ornella Muti e il grande Pippo Santonastaso.
Un film che può essere definito un vero e proprio cult movie della commedia anni settanta e ottanta. Un film che deve per forza di cose presenziare nella videoteca personale dell'italiano, ma anche in quella del buon cinefilo.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!