A. I. Intelligenza Artificiale - Trailer

La storia di "A.I. Intelligenza Artificiale" (di cui vi proponiamo il trailer) si ispira ad un racconto breve di Brian W. Aldiss pubblicato nel 1969 ovvero " Super-Toys Last All Summer Long". Il film è stato prodotto nel 2001 ed è stato diretto dal regista Steven Spielberg, basandosi su un progetto di Stanley Kubrick.

Il professor Hobby (William Hurt) ha creato David (Haley Joel Osment) bambino robot capace di amare. Abbandonato dai genitori, David vuole diventare un bambino "vero" e cerca per questo la Fata dai capelli turchini. Può contare sull'affetto di Monica (Frances O'Connor) che tempo prima aveva perso un figlio e soprattutto sull'amico Gigolo Joe (Jude Law) un "Mecha Amante" che sta cercando di sparire dalla circolazione dato che è stato incastrato per un omicidio.

L'idea del bambino artificiale è stata ripresa anche da un manga di Osamu Tezuka, ovvero Astroboy, che venne trasmesso negli Stati Uniti nel 1963, in cui in quegli anni ha riscosso un enorme successo per via della trama incentrata su un bambino androide in cui riesce a provare dei veri sentimenti oltre ad essere una persona veramente innovativa.

Il film ha ricevuto molti premi tra cui 5 Saturn Awards nel 2001 e una Nomination Premio Oscar nel 2002.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!