8 Mile - Official Trailer

Il film è ispirato alla vita reale del rapper Eminem prima di raggiungere fama mondiale. La 8 Mile Road divide 2 quartieri: quello bianco, e quello nero. In quest'ultimo vive Jimmy Smith Jr (Eminem), conosciuto come B-Rabbit, uno dei pochi bianchi alle prese con problemi familiari tra sfratto e razzismo nella Detroit povera. Rabbit vive in un caravan con sua madre Stephanie (Kim Basinger), appassionata di Bingo e alcool e con la sua adorata sorellina Lily (Chloe Greenfield).

Jimmy ha un talento innato per il freestyle, ma non riesce ad esprimerlo a causa della sua timidezza, a tal punto che una volta, iscritto a tradimento dall'amico Future (Mekhi Phifer) ad una battaglia nel rinomato Schelter, si "strozza" venendo deriso e malvisto da tutti. All'inizio il rapper si abbatte, ma nonostante ciò continua a scrivere rime su rime anche lungo il tragitto per andare in fabbrica. Jimmy è molto legato ai suoi amici, è solo con loro che riesce ad esprimere il meglio del suo freestyle.

Una sera conosce Alex (Brittany Murph ), tra i due comincia una storia intrigante ed appassionante, ed è grazie a lei che prende coraggio e comincia a farsi conoscere nelle Jam del quartiere grazie al suo strabiliante flow improvvisato. Alex però viene sorpresa dal rapper con un membro della banda rivale, il Free World, capitanato da Papa Doc nonchè capo dello Schelter. B-Rabbit cerca vendetta ma viene preso letteralmente a calci sotto gli occhi della sorellina Lily.

È il momento di reagire, non con le mani, ma a suon di rime; il giovane freestyler si iscrive per l'ultima volta allo Schelter per spodestare il Free World di Papa Doc. Battaglia dopo battaglia, Jimmy arriva alla finale proprio contro quest'ultimo (battaglia rap realmente improvvisata dal cantante Statunitense sul set), ma questa volta tra i due, Eminem non è colui che si strozza. Ecco il rispetto che voleva, lui little Jimmy, rapper bianco nel quartiere nero.

Autore TeoMaister
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Movieclips. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!