7 Anni In Tibet - Pilot

In questo video viene proposto il trailer di un famoso film dell'attore Brad Pitt, ovvero "7 anni in Tibet", diretto dal regista Jean-Jacques Annaud nel 1997.

La trama del film si è ispirata ad un libro autobiografico di Heinrich Harrer pubblicato nel 1953, anche se il film presenta alcune differenze rispetto al testo. Il film è ambientato nel 1939 e narra la storia di Heinrich Harrer (Brad Pitt), un giovane alpinista austriaco fedele al nazismo partire per il Tibet per scalare la cima del monte Nanga Parbat.

Al suo ritorno al campo base, viene arrestato dagli inglesi, diventati nemici allo scoppio della guerra. Heinrich non potrà tornare in patria per sette anni, ma l'incontro con il giovane Dalai Lama (Jamyang Jamtsho Wangchuck) cambierà per sempre la sua vita personale facendolo ricongiungere al figlio Rolf lasciato in Austria.

Un film nel quale c'è anche un pezzo d'Italia. I costumi sono stati infatti realizzati dallo spoletino Enrico Sabbatini (poi deceduto in un incidente d'auto avvenutoa Quarzazate nel 1998), già vincitore dell'Oscar per i migliori costumi del film "Mission", che per "Sette anni in Tibet" ottenne la nomination.

La città natale di Sabbatini, Spoleto, lo omaggiò esponendo gli abiti di "Sette anni in Tibet" alla Sala Frau, durante il Festival dei Due Mondi.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!