5 segreti degli effetti speciali che non conoscevi!

Quanti di voi vorrebbero conoscere i numerosi segreti nascosti dietro la creazione di un film soprattutto se di genere avventuroso? Ormai si sa che con la computergrafica si può davvero ottenere un sacco di cose e una mirirade di effetti tali da far diventare un semplice film una specie di montagna russa delle emozioni se visti in qualche multisala. Ebbene però qui il video ci mostrerà 5 segreti molto curiosi che non tutti conoscono.

Ed ecco per esempio il primo trucchetto utile per ottimizzare i costi di produzione, come il pubblico che fa da contorno in moltissime scene di svariati film ebbene è finto. Si perchè vengono filmate prima le comparse e poi inserite nella scena principale.

Altra curiosità riguarda le strade riprese durante la notte dove si possono notare una gran quantità di effetti di luce che creano una atmosfera unica; pare sia sufficiente bagnare le strade in modo da farle brillare al meglio alla luce dei lampioni. Anche le scene romantiche sono inserite in questa piccola carrellata che riguarda i trucchi adottati dai produttori; in particolare le sequenze più piccanti gli attori utilizzano cuscini o palloncini da inserire tra di loro o indumenti color carne.

Insomma una serie di segreti davvero unici e curiosi che vale la pena conoscere nella speranza che questo non ci impedisca di goderci il film quando lo si vede al cinema.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!