15 supereroi a confronto: ieri vs oggi

Un video fatto su misura per gli amanti dei supereroi che oggi proliferano sia al cinema che nei serial tv; faremo infatti una lunga carrellata tra gli eroi in calzamaglia della Marvel Comics e della DC Comics, le due case editrici per eccellenza che da decenni sfornano storie a fumetti di questi colorati personaggi ormai approdati in pianta stabile anche ad Hollywood.

Si comincia con Flash, personaggio DC super veloce a cui è stato dedicato un telefilm negli anni 90 e che risulta un po' differente dalla versione attuale, sia per l'età stessa dell'attore che per il design del costume dell'epoca piuttosto 'carnevalesco'. A seguire ci sono i Fantastici Quattro della Marvel, con la versione del 1994 e quella senz'altro più drammatica ma poco apprezzata del 2015.

Si passa poi al personaggio di Daredevil sempre targato Marvel, in italia noto come Devil, qualcuno si ricorderà il film con ben Affleck dei primi anni 2000 che almeno sotto l'aspetto del design non è poi così diverso dal serial tv su Netflix anche se quello attuale, interpretato da Charlie Cox. è senza dubbio più crudo e senza fronzoli. Ed ecco poi Supergirl della scuderia DC, il costume del serial attuale è rivisitato in chaive più 'cool' rispetto alla versione del 1984 forse un po' troppo da majorette.

Molto diverso invece Capitan America che nella versione attuale è decisamente più efficace, altro personaggio è RoboCop, prodotto prettamente cinematografico di fine anni 80 in parallelo alla sua versione moderna molto più High Tech. Il clip ci mostra poi l'incredibile Hulk della Marvel, la versione telefilm con Lou Ferrigno e la versione di Avengers in computer grafica.

Ancora Marvel con Wolverine interpretato da Hugh Jackman che nel corso degli anni è divenuto sempre più 'ipertrofico'; il Dio del tuono di casa Marvel è il prossimo della lista, cioè Thor che nella versione di quarant'anni fa è davvero buffa rispetto all'attuale, anche se appena dopo si vede l'adattamento cinematografico di Iron-man del medesimo periodo che non può non far sorridere rispetto a quella odierna.

Insomma si susseguono tanti altri personaggi che nel mondo del cinema e della tv sono inevitabilmente cambiati nel corso del tempo adattandosi ai gusti moderni sempre in continuo mutamento.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube onafets96. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!